mercoledì 18 febbraio 2015

GRECIA CLASSICA: ALLA SCOPERTA DEL MITO

ALLA SCOPERTA DEL MITO

Fly & Drive

Periodo consigliato: tutto l’anno, meglio da marzo ad ottobre
Località: Grecia classica
Giorni di viaggio: a partire da 8 giorni
Data partenza: libera
Partecipanti: min 2 adulti






IL VIAGGIO

Quali conoscenze misteriche erano svelate agli adepti dei Mysteria eleusini? È possibile che fossero loro rivelate nozioni, appartenenti all’alba dell’umanità, capaci di far comprendere i segreti più profondi della natura e di tutto ciò che esiste nell’universo? Quali conoscenze doveva possedere la “Pizia”, la sacerdotessa del tempio del dio Apollo a Delfi, per dispensare gli enigmatici responsi sul futuro?
Queste ed altre risposte vi attendono lungo un itinerario, che in una settimana, vi mostrerà la culla della civiltà occidentale, il meglio della Grecia classica.
Addentratevi nella silenziosa acropoli ateniese, ammirate la celebre agorà, ardente simbolo di democrazia e partecipazione, scoprite la fertile terra in cui sono fiorite le discipline più importanti, dalla storiografia, alla medicina, alla matematica.
Un percorso che entra nel vivo dei luoghi simbolo della mitologia greca, che si ferma a Corinto per permettervi di ammirare l’evocativo tempio di Apollo, a Sparta per farvi conoscere la sua tumultuosa storia, a Delfi perché possiate interpellare il profetico oracolo, a Olimpia per farvi rivivere i fasti degli agoni ginnici e delle loro celebrazioni. Tornate alle radici della civiltà, la Grecia vi aspetta.

ITINERARIO
Atene / Corinto / Epidauro / Sparta e Messene / Olympia / Delfi / Eleusi / Egina / Atene

Possibile estensione mare: Isole Cicladi
Tuffatevi nel mare delle isole Cicladi a Santorini, Folegandros, Paros, Ios e Mikonos. Potete scegliere una sola isola o abbinarne più di una. Qui tra panorami mediterranei, mare cristallino e tramonti mozzafiato potrete anche continuare il viaggio nell’antica Grecia. 

Chiedi informazioni a:
i.guido@cartorange.com
guido.isabella@gmail.com
+ 39 348 9165649

ARMENIA: NELLA LEGGENDARIA TERRA DI MEZZO

NELLA LEGGENDARIA TERRA DI MEZZO

Fly & Guide

Periodo consigliato: da aprile a novembre
Località: Armenia
Giorni di viaggio: a partire da 8 giorni
Data partenza: libera
Partecipanti: min 2 adulti




IL VIAGGIO

Si rimane stupefatti dalla bellezza di questa terra sognante, un antico tesoro nascosto capace di regalare emozioni profondissime.
Lasciatevi incantare da un paesaggio straordinario, di chiese solitarie arroccate tra montagne color miele, di laghi immensi, adagiati tra cime imbiancate da nevi perenni; lasciate che il mistero di questa terra vi conquisti e il silenzio assoluto dei suoi paesaggi vi parli. Ciò che udirete saranno i racconti delle “pietre urlanti” i canti devoti e solenni di un popolo immerso in una fede incrollabile.
Rapiti, come Strabone, dal calmo sciogliersi dei ruscelli nella valle d'Ararat, ascolterete una storia millenaria tutta raccolta attorno al monte sacro per eccellenza, l'Ararat, oggi miraggio e simbolo perduto.
Che emozioni toccanti, rigeneranti, sorprendenti vi attendono in Armenia sulle tracce di mercanti medioevali che percorsero la Via della Seta e di Alessandro Magno che qui, come un dolce ricordo, portò l'albero delle albicocche, che il popolo armeno trasformò in simbolo imperituro.
Lasciate che questa terra vi conquisti con i suoi monasteri, le sue chiese che occhieggiano a Bisanzio, le sue croci di pietra, i suoi codici miniati, i suoi siti, Patrimonio dell'Umanità, perché come recita un adagio armeno “non è facile lasciare l'Armenia, ma non tornarvi è ancora più difficile”.

ITINERARIO
Yerevan / Echmiadzin / Khor Virap / Noravank / Tatev / Lago di Sevan / Sanahin e Haghpat / Saghmosavank / Amberd / Garni / Yerevan

Possibile estensione cultura: Georgia o Regione del Karabagh
Proseguite il viaggio in Georgia, terra incontaminata, il cui popolo accogliente e genuino vi mostrerà splendidi paesaggi e una natura stupefacente.
In alternativa, potete scegliere di continuare il viaggio nella Regione del Karabagh, terra caucasica dal fascino orientale indiscusso. 

Chiedi informazioni a:
i.guido@cartorange.com
guido.isabella@gmail.com
+ 39 348 9165649

PERU': L'ORO DEGLI INCA

L'ORO DEGLI INCA

Fly & Guide

Periodo consigliato: da aprile a novembre
Località: Perù
Giorni di viaggio: a partire da 15 giorni
Data partenza: libera
Partecipanti: min 2 adulti





IL VIAGGIO

Non esiste luogo sulla Terra che come il Perù sia in grado di custodire in sé l’intera bellezza del mondo: aridi deserti, coste da sogno, foreste amazzoniche, immensi laghi, sorprendenti catene montuose. Il Perù è la casa delle specie animali più diverse, della neve e del sole, delle leggende più misteriose e della storia più incredibile.
L’impero Inca ne ha forgiato i luoghi, sacri e bellissimi, dove convivono oggi i segni indelebili del suo glorioso passato e della sua burrascosa fine per mano spagnola.
Lasciatevi condurre in un emozionante percorso alla scoperta del più grande impero pre-colombiano: non un banale itinerario turistico, ma un suggestivo cammino via terra alla ricerca del Perù più autentico, dei luoghi naturalistici e archeologici meno battuti e più meritevoli. Nasca, Cusco, la Valle Sacra si sveleranno ai vostri occhi raccontando del loro glorioso passato; le melodie della quena e dei charango accompagneranno le vostre scoperte, ma sarà il silenzio, quello della meraviglia e dello stupore, a regnare nel luogo più impenetrabile e sbalorditivo del Perù, il Machu Picchu.

Possibile estensione natura: la foresta amazzonica o El camino Inca
Avvicinatevi alla biodiversità della foresta pluviale peruviana, in comodi e confortevoli lodge di selva.
In alternativa, potrete aggiungere tre giorni di trekking nelle Ande arrivando, fra panorami di eccezionale bellezza e siti Inca inarrivabili se no a piedi, al Machu Picchu.

ITINERARIO
Lima / Pachacamac / Isole Ballestas / Nasca / Arequipa / Cañon del Colca / Lago Titicaca / Cusco / Machu Picchu / Lima

Possibile estensione cultura: Ñauma Pacha
Approfondite l’affascinante storia del Perù, soprattutto quella pre-inca, andando incontro alle bellezze naturali e paesaggistiche delle Ande centro-settentrionali. 

Chiedi informazioni a:
i.guido@cartorange.com
guido.isabella@gmail.com
+ 39 348 9165649

domenica 1 febbraio 2015

Offerte Settemari Mar Rosso



Offerte 01/02/2015

DestinazioneTunisia
Località: Djerba
Giorni di viaggio: 8
Periodo di partenza: Febbraio-Marzo
Partenza da: MI, VR


 Da 600 a 400 Euro

DESCRIZIONE

Il Rym Beach si presenta in tipico stile locale, diviso in diversi blocchi di massimo 2 piani, immerso in un rigoglioso giardino che si sviluppa fino a raggiungere l'ampia spiaggia. Dista circa 3 km dal Djerba Golf Club, 6 km dal centro di Midoun, 20 km dalla capitale Houmt Souk e 30 km dall’aeroporto.

Spiaggia ampia, di sabbia bianca e fine, con accesso diretto dalla zona piscina attraverso i giardini.

Sistemazione: 354 camere, disponibili nella tipologia superior, dotate di aria condizionata, TV satellitare con ricezione di alcuni canali italiani, telefono, asciugacapelli, terrazzo o balcone. A pagamento: frigo. Disponibili inoltre camere deluxe con vista mare, cassaforte e frigo gratuiti.

Ristorante a buffet internazionale e locale, con show cooking di pasta e pizza, oltre a cene a tema proposte settimanalmente. Lobby bar, bar alla piscina e caffè moresco. A pagamento: ristorante à la carte con specialità locali e bar tapas.

Programma di animazione internazionale che prevede giochi, attività diurne e intrattenimenti serali. Miniclub (4-12 anni) gestito da personale locale che propone attività per i piccoli ospiti, con ampi spazi, giardini ed area giochi attrezzata. Piscine esterne di cui una dedicata ai bambini, ampia terrazza solarium e piscina coperta riscaldata. Campi da tennis (illuminazione a pagamento), campo da calcio, beach volley, minigolf, ping pong, bocce, tiro con l’arco, windsurf e canoa. A pagamento: catamarano. Centro nautico nelle vicinanze.

Offerte 01/02/2015

Destinazione: Mar Rosso

Località: Sharm el Sheikh
Giorni di viaggio: 8
Periodo di partenza: Febbraio Marzo
Partenza da: VR, MI, BG, 


 Da Euro 700 a Euro 550

Sea Club Resort  
Camere: 376 camere, dispongono di aria condizionata, TV LCD satellitare con ricezione di canali italiani, telefono, cassaforte, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè americano, e balcone o terrazzo. A pagamento: consumazioni minibar e Wi-Fi.

Ristorante principale a buffet internazionale e locale con presenza quotidiana di piatti della cucina italiana; show cooking con cuoco italiano e cene a tema proposte settimanalmente. Ristorante in spiaggia aperto per pranzo, lobby bar aperto 24 ore, bar alla piscina e in spiaggia. A pagamento: ristoranti à la carte (francese e di pesce presso il Sea Club, libanese e giapponese presso il Sea Life).

Programmi di animazione SevenTime e SevenFit gestiti dagli animatori SettemariClub, integrati nel team internazionale dell'hotel.
Programma LeBlond con escursioni facoltative per gustare la frizzante vita di Sharm El Sheikh.
Ampia piscina per adulti (climatizzata in alcuni periodi) e piscina per bambini, beach volley, 2 campi da calcetto in erba, 2 campi da tennis (illuminazione a pagamento; non disponibili da inizio dicembre a metà gennaio), ping pong e palestra. Discoteca. A pagamento: biliardo, diving center con corsi, escursioni e noleggio attrezzature (www.scubadivers-redsea.com). Nelle vicinanze maestoso aquapark collegato da servizio navetta.