domenica 15 novembre 2015

NELL'IMPERO DEL SOL LEVANTE

Destinazione: Giappone Filippine
Tipologia: Mare Popoli Città
Itinerario di massima: Tokyo / Kyoto / Miyajima / Osaka / Manila / Borocay
Durata di viaggio: a partire da 18 giorni
Info: guido.isabella@gmail.com
+39 348 9165649


DESCRIZIONE DEL VIAGGIO
Il tecnologico Narita Express vi conduce in una nuova realtà, fatta di ideogrammi, neon e fiumi di persone: benvenuti a Tokyo! Perdetevi per i suoi quartieri, dall’elegante Ginza alla vivace Shinjuku, dalla giovanile Shibuya alla popolare Asakusa.
Godete dei ciliegi in fiore a Ueno, prima di salire verso la vetta della Tokyo Sky Tree, una delle torri più alte del mondo. Dopo un romantico aperitivo all’ultimo piano di un elegante hotel di Shinjuku, ecco la visita di Kamakura che vi regala la magnifica statua di Buddha alta undici metri e un suggestivo percorso tra dolcissime colline, templi e santuari.
Giunti a Kyoto, potrete immergervi in un’atmosfera più rilassata ed assistere alla spirituale ed imperdibile cerimonia del tè. Il meglio deve ancora venire, a Miyajima un’esperienza magica è pronta per voi: ad attendervi c’è l’odore del legno di uno splendido ryokan, un’antica locanda tradizionale giapponese, permeata da un’atmosfera quasi mistica. Immersi in un ofuro privato, una vasca in legno di cedro in cui fare il bagno a 42°, scoprirete una nuova dimensione delle cose.
L’avventura giapponese termina a Osaka, tempio sacro della cucina, assaporando una Okonomiyaki al tavolo di un tipico locale del bizzarro quartiere di Dotonbori. Vi aspettano ora le assolate spiagge di Borocay e la straordinaria White Beach, nella ristretta èlite tripadvisor delle 25 spiagge più belle della Terra.


LE ESPERIENZE
Esperienze incluse: aperitivo al New York Grill&Bar c/o il Park Hyatt hotel di Tokyo; spettacolo di danza kyomai a Kyoto; cerimonia del tè; esperienza di pernottamento in Ryokan a Miyajima con cena e colazione tradizionali giapponesi; a Borocay escursione privata dell'isola, dei suoi frutteti e delle piscine naturali create dalle favolose cascate, con pranzo in ristorante tipico locale.
Esperienze aggiuntive: a Tokyo partecipazione al rito di vestizione di una Geisha a Roppongi; show di lottatori di Sumo; crociera nella baia di Tokyo; cena giapponese con vista città dalle colline di Roppongi; escursione monte Fuji; esperienza di meditazione Zen in un tempio di Kyoto; visita del più bel santuario di Tokyo (il Fushimi Inari Taisha) con finale degustazione di Sake; a Borocay trekking all'avventura di un’intera giornata attraverso la natura selvaggia dell'isola.

Nessun commento:

Posta un commento