martedì 1 dicembre 2015

LA REVOLUCION CUBANA


Periodo: da novembre a maggio
Giorni di viaggio: a partire da 11 giorni
Data partenza: libera
Partecipanti: min 2 adulti
Contatto: guido.isabella@gmail.com / 348 9165649 Isabella
Quote / Partenze disponibili: guido.isabella@gmail.com / 348 9165649 Isabella


IL VIAGGIO

La rivoluzione riecheggia ancora in questa terra bellissima, indimenticabile, fuori dal tempo. Un mare cristallino ne abbraccia i paesaggi incontaminati, mentre le città coloniali raccontano al viaggiatore nel tempo la loro storia tormentata.
I diari di Che Guevara saranno vostri fedeli accompagnatori in un intenso percorso che da L’Avana attraverserà tutta Cuba e la sua storia, per giungere proprio lì dove sbarcarono i castristi, Santiago de Cuba. Il ricordo delle battaglie arde tra i vicoli di questo affascinante paese. Radio Rebelde, Tren Blindado, Comandancia la Plata: eccovi sui luoghi celebri della revolución cubana, lì dove il turismo di massa non arriva, lì dove il mar dei Caraibi lambisce le sponde di incantevoli località.
Sigari, rum, spiagge senza fine, foreste pluviali ed un libro di Ernest Hemingway vi accompagneranno lungo questo itinerario. Lasciatevi trasportare dal ritmo della salsa, lasciate che lo splendido popolo cubano vi racconti il suo passato e le contraddizioni del suo presente: scoprirete una Cuba insolita, meno turistica, più vera.

ITINERARIO
L’Avana / Pinar del Rio / Bahía de Cochinos / Santa Clara / Trinidad / Sancti Spíritus / Camagüey / Sierra Maestra / Santiago de Cuba 
ESTENSIONI
Possibile estensione mare a cayo largo / cayo coco / cayo guillermo / cayo santa maria

Nessun commento:

Posta un commento